Dalla Conad 24mila euro per Cardiologia pediatrica dell’Aou Sassari

Dalla Conad di via Gramsci a Sassari 24mila euro per la Cardiologia pediatrica dell’Aou di Sassari.
La presentazione oggi, in occasione della Giornata mondiale del cuore.

Successo della campagna “Sosteniamo le passioni” dedicata alla struttura diretta dal dottor Mario Pala

Grazie alla generosità dei cittadini sarà possibile finanziare il progetto di screening cardiologico “Un minuto per la vita” per i bambini delle scuole elementari.

In cinque mesi di campagna “Sosteniamo le Passioni” il punto vendita Conad di via Gramsci a Sassari, ha raccolto circa 24mila euro.

La società Filangera Srl, gestore del punto vendita, destinerà la somma raccolta al reparto di Cardiologia pediatrica dell’AOU di Sassari.

A presentare l’evento sono stati Dr. Mario Pala, direttore del reparto di Cardiologia pediatrica e Sig. Fabrizio Piras, titolare della società Filangera Srl, il quale ha annunciato che alla prossima edizione parteciperà anche il punto vendita Conad di viale Porto Torres.

Grazie alla somma raccolta, la struttura diretta da Dr. Mario Pala potrà promuovere delle giornate di screening cardiologico rivolto ai bambini delle prime classi delle scuole elementari di Sassari e acquistare strumenti finalizzati a tale scopo.

“Un minuto per la vita”, questo il nome del progetto, indicata il tempo necessario per effettuare un elettrocardiogramma, esame in grado di individuare precocemente, alterazioni cardiache di origine genetica e prevenire le morti cardiache improvvise.

La campagna solidale prevedeva 1 “Punto Cuore” ogni 10 euro di spesa. Al raggiungimento di 35 punti cuore, il consumatore poteva richiedere 1 “Buono Cuore” del valore di € 2,50 da inserire in una apposita teca nel punto vendita Conad di via Gramsci.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *