Brettzel esercizio per migliorare la mobilità toracica

Brettzel esercizio per migliorare la mobilità toracica

Non siamo all’ Oktoberfest ma nel Mondo del FMS.
Questo esercizio è utile per migliorare la mobilità toracica stimolando l’anca opposta anteriormente.

POSIZIONE DI PARTENZA sdraiata su un lato
SET UP: sdraiati su un lato con un ginocchio flesso e appoggiato su un Foam Roller o un pad per addominali, usato per mantenere le anche in posizione bloccata, e l’altra poggiata per terra in posizione neutrale, mentre la testa poggia su un sito sostegno, sempre per mantenere un allineamento neutrale.
Con la Mano del braccio che poggia per terra afferra l’esterno del ginocchio opposto e flettilo anteriormente mantenendo il contatto della parte interna del ginocchio col sostegno posizionato in precedenza. Con l’altra mano afferra la caviglia della gamba che sta dietro la schiena, mantenendo l’anca in estensione.
Se è troppo difficile afferrare la caviglia puoi utilizzare una fascia o un asciugamano.

AZIONE: inizia a respirare regolarmente e durante l’espirazione inizia a ruotare la spalla lontano dalla gamba anteriore.
Ripeti questa azione per 5-10 volte finché non raggiungi la massima rotazione con la spalla vicino al pavimento o finché non smetti di fare progressi.
RITORNO: dopo 2-3 respirazioni nella posizione di massima rotazione ritorna lentamente alla posizione di partenza e cambia lato.

Se il post ti è piaciuto e ritieni possa essere utile lascia un oppure condividi o salva. Grazie . #kiness #riabilitazione #riabilitazionesportiva #riabilitazioneortopedica #fisioterapia #sport #mobility #mobilitytraining

Fonte: Kiness.it

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *